Categorie
Intorno al cavallo

Amici e leggende!

 

Il cavallo è un animale sociale che in natura vive in branco. La cosa più triste per un cavallo è la solitudine. Non importa se vive in una scuderia bellissima con un prato immenso a disposizione: se vivrà da solo non sarà mai felice.

Ha un ottimo rapporto con pecore e capre, che a loro volta si affezionano profondamente. Anche con i bovini non ha problemi a trascorrere tranquillamente ore e ore nella stalla o brucando nei prati.

Qualche problema si può verificare con i cani, almeno fin quando il cavallo non abbia imparato a conoscerli bene. In natura, il cane appartiene alla specie dei predatori e il cavallo avrà come prima cosa l’istinto di difendersi e sfuggirgli.

 

 

Cavalli….leggendari!

Un esempio sono i centauri, figure mitologiche con le zampe e tronco di cavallo e il busto in parte superiore da uomo. I centauri più famosi della storia sono: Chirone,maestro di guerra di Achille e Sagittario.

Anche il famoso Pegaso, cavallo alato appartiene alla mitologia greca, mentre alla mitologia vichinga appartiene Odino che cavalca Sleipnir, cavallo alato con 8 zampe.

Leggende e racconti parlano anche del mitico unicorno, cavallo con un corno in mezzo alla fronte.

Anche la leggenda di Troia narrata da Omero nella sua Iliade parla di un cavallo: nella quale i Troiani portarono dentro il cavallo e, durante la notte uscirono i Greci che fecero entrare l’esercito intero facendo vincere la guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *