Categorie
Intorno al cavallo

Ciak, a cavallo!

 

I cavali hanno “recitato” din dagli albori del cinema. Tutti i film dove enormi eserciti a cavallo sono impegnati in grandi battaglie hanno alle spalle una vera e propria scuola di “recitazione” per cavalli che insegnava loro come fare cadute spettacolari, simulare il dolore per una ferita, impennarsi a comando, ecc. ecco alcuni film imperdibili!

Grand Premio: Una ragazza si traveste da maschio per partecipare al Gran National sul suo cavallo Pie.

Furia: Memorabili le avventure di furia nel fortunato telefilm degli anni Sessanta, dove Furia, bellissimo cavallo nero di una famiglia americana del West, è l’eroe di molte avventure.

Una corsa sul prato: Una ragazza riesce a partecipare alle Olimpiadi in sella ad Arizona Pie, il figlio di Pie di Gran Premio.

Black Stallion: Un bellissimo stallone nero naufraga su un’isola e viene domato da un bambino, che dovrà poi affrontare varie avventure per difenderlo dai tentativi di furti di malfattori.

Black Beauty: Tratto dal romanzo di Anna Sewell del 1877, è la storia delle vicissitudini di questo cavallo, che da una felice vita in campagna si ritrova a lavorare duro nelle vie di Londra di fine Ottocento, affrontando difficoltà e incontrando persone buone e cattive, con lo sperato lieto fine…

L’uomo che sussurrava ai cavalli: Uscito dopo le importanti scoperte di Monty Roberts, è la storia di una ragazzina e del suo cavallo. Dopo un grave incidente che li traumatizza profondamente, vengono aiutati da un affascinante addestratore capace di “parlare” ai cavalli.

 

 

Spirit: il fantastico mondo dei cartoni animati ha dedicato un bel film a Spirit, stallone selvaggio delle pianure del West, che lotta per liberare il suo branco da uomini selvaggi.

Seabiscuit: Un purosangue di piccole dimensioni, creduto senza possibilità, cince un importantissima corsa, dopo aver superato sfide e difficoltà, grazie all’amore di un gruppo di persone che credono in lui.

Hidalgo – Oceano di fuoco: Ambientato del deserto, dove un temerario cowboy decide  di partecipare a una gara di resistenza a cavallo del suo Mustang pezzato, superando trappole e varie difficoltà. Il premio gli servirà per acquistare un branco di Mustang selvaggi che rischiava di essere cacciato per sempre dalle praterie.

 

 

Zorro: In tutti i telefilm dedicati a Zorro, è sempre presente Tornado, il suo stupendo cavallo nero. La pellicola film più recente risale al 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *