Altre attività equestri

 

Il circo

Il circo vanta una grande tradizione equestre e i cavalli sono addestrati a livelli di Alta Scuola. Ma l’arte circense non è solo quella del circo classico. Esistono compagnie che uniscono la tradizione con altri tipi di arte come la musica e la recitazione. Sono molto diffusi in Francia e nei Paesi dove il legame tra cavallo e uomo è ancora molto forte.

Il turismo equestre

Il turismo equestre è un modo di vivere il cavallo che offre fantastiche opportunità di viaggiare visitando anche luoghi non raggiungibili a piedi. Si possono abbinare corsi di lingua con vacanze equestri in bellissimi scenari di tutto il mondo. Troverai molte possibilità di scelta, dalle scogliere d’Irlanda ai ranch del Centroamerica, alla Camaruge francese, ecc.

Il volteggio

Il volteggio consiste nel fare esibizioni di ginnastica artistica sul cavallo che gira alla corda al canter cadenzato, cioè lento e costante. sempre più praticato dai bambini, permette un enorme confidenza con il cavallo e di imparare a scendere e salire al galoppo e di fare altre acrobazie in sella.

I giochi pony

Consistono un gare prevalentemente  a squadre o a coppie e prevedono vari tipi di giochi da fare in parte a piedi e in parte a cavallo: sono stati ideati per fare prendere confidenza con il pony, con il pony, con lo sport dell’equitazione e per fare socializzare fra di loro i membri del club.

Autore dell'articolo: Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *